strange blood regia di Chad Michael Ward Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strange blood (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGE BLOOD

Titolo Originale: STRANGE BLOOD

RegiaChad Michael Ward

InterpretiRobert Brettenaugh, Alexandra Bard, James Adam Lim, Annette Lamarr, Anna Harr

Durata: -
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Chad Michael Ward

Trama del film Strange blood

Quando un brillante scienziato va agli estremi per sviluppare una cura universale per tutte le malattie, si ritrova infettato da un parassita che comincia a trasformarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strange blood, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  26/12/2015 18:14:28
   5½ / 10
Film strano, è un b-movie del sottogenere Mad Doctors, con una trama semplice, effetti speciali dozzinali e momenti di imbarazzante comicità involontaria, ma con qualche guizzo di originalità.

Henry è uno scienziato che ha creato ELA, un incubatore vivente capace di codificare, replicare e modificare i virus che vengono iniettati in essa.
Lo scopo dell'esperimento è quello di infettare ELA con tutti i virus e le malattie che normalmente causano la morte dell'uomo (AIDS, cancro eccetera) affinché ELA possa codificarle e generare una risposta immunitaria in grado di rendere inefficace l'infezione. Le cellule di ELA sono progettate per poter essere introdotte nel DNA umano e sostituire le cellule deboli e malate con le proprie, che al contrario di quelle umane sono in grado di assorbire e bloccare le infezioni.
Henry mira a generare l'immortalità, un vaccino in grado di rendere l'umanità completamente immune da qualsiasi male.
Tuttavia ELA, questo mostruoso essere in vitro che ha la forma di un grosso parassita e che addirittura respira, ad un certo punto sembra dimostrare di avere una vita propria e persino autoconsapevolezza: mentre Henry si appresta ad estrarle del liquido con una siringa, ELA si sente minacciata e lo ferisce con degli aculei.
Quello che Henry, stupefatto e disorientano, ritiene in prima battuta un inatteso gesto di autodifesa, in realtà si rivelerà qualcosa di ben peggiore…

Il film è abbastanza scorrevole e le prove dei due attori principali sono buone, soprattutto quella del dottore che si dimostra molto versatile nel rappresentare un personaggio la cui personalità, nel corso del film, subirà un'evoluzione davvero estrema. Tra i pregi, anche l'approfondimento psicologico dei protagonisti, i loro drammi del passato che spiegano il loro diverso carattere attuale e le motivazioni alla base del loro lavoro.
Il rapporto fra di loro è ben gestito, un misto tra ammirazione scientifica, vicinanza umana, affetto e quell'intesa speciale grazie alla quale le sole menti più fini possono a volte annusarsi tra loro.

Quel che non va è tutto il resto. Come detto, il film ha una trovata abbastanza originale (la metterò in spoiler) ma per il resto è roba già vista.
E' lento.
Alcune inquadrature sono senza senso (i tramonti e le albe su paesaggi montani a scandire la giornata… ma che cavolo servono se l'intero film è girato all'interno di un laboratorio?! L'alternanza giorno-notte non ha alcun peso nell'economia del racconto).
Infine, a metà film si tocca un livello di comicità imbarazzante: il dottore se ne sta tutto il tempo in mutande a dire sciocchezze - e ok questo ci starebbe anche - ma le intramezza con mirabili prove della sua nuova condizione di rigenerata forza e potenza fisica, facendo improbabili capriole sul tappeto o sgraziatissime ruote.
Sì, fa capriole sul tappeto, in mutande, e le fa pure storte. E fa la ruota, come i bambini. E poi giubila addirittura, per questa imbarazzante dimostrazione di finezza atletica.

E' un film che potresti abbattere con un 2.
Ma, innegabilmente, ha anche quel tocco che ti fa dire…ah, però! Bella trovata!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Credo che la scena finale sia un po' ridicola, anche se è in linea con quanto visto prima. Tutto molto prevedibile ma non eccessivamente male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050637 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net